Tutti gli ambienti del nostro centro sono stati progettati per ospitare le più moderne apparecchiature: Dentascan Cone Beam, radiovideografia, ortopantomografia digitale, saldatrice endorale per l’implantologia elettrosaldata, laser a diodi, telecamera endorale, scanner intraorale, autoclave a norma 93/42/CEE) e per offrire sicurezza e comfort al Paziente.
Il Dentascan Cone Beam è l’esame radiografico 3D più completo con più bassa dose di radiazioni: consente di esaminare tridimensionalmente le strutture scheletriche del cranio, e il loro miglior utilizzo, quindi, in implantologia.
Con l’ortopantomografo digitale si ottiene l’immagine ortopanoranica in tempo reale, con la radiovideografia oltre che a eliminare i tempi dello sviluppo della lastrina, si eliminano i liquidi di sviluppo e il loro smaltimento, inoltre il tempo di esposizione alle radiazioni ionizzanti si riduce di molto; con la saldatrice endorale si esegue l’implantologia elettrosaldata (implantologia avanzata) che consente di intervenire con successo anche nelle atrofie mascellari più marcate.
Lo scanner intraorale permette di evitare i materiali da impronta tradizionali e quindi un maggior comfort per il paziente.
Il centro è provvisto di accesso agevolato per disabili.