Implantologia: migliore qualità di vita con gli impianti dentali
Fino a non molto tempo fa, la perdita di denti comportava per il paziente l’inconveniente di dovere portare una protesi rimovibile parziale o totale. Tali protesi mobili, oltre a rappresentare un problema per la vita di relazione, risultavano spesso svantaggiose dal punto di vista funzionale ed estetico. Attualmente gli impianti dentali ci permettono di sostituire i denti mancanti con protesi fisse che possono rimpiazzare i denti naturali conservandone estetica e funzione. Con impianti applicati correttamente da mani esperte si ottengono risultati positivi a lungo termine nel 97% dei casi, meglio di quelli conseguibili tramite ponti convenzionali e protesi mobili.
L’implantologia è una delle nostre attività principali. Il Dr. Stasi è stato tra i primi a praticare interventi di implantologia a Roma. Dal 1987 ad oggi ha inserito con successo più di 2000 impianti.
Come si svolge l’intervento implantare?
L’esperienza ventennale del Dr Stasi, unitamente all’efficace strumentario diagnostico e operativo del nostro centro di implantologia a Roma e alla disponibilità immediata di ogni misura e tipo di impianto, ci consentono di eseguire l’intervento e di posizionare i provvisori in unica seduta. Il tempo medio di applicazione di un impianto va dai 15 ai 40 minuti. Nello studio di implantologia a Roma gli interventi sono eseguiti in anestesia locale e non prevedono né punti di sutura, né antibioticoterapia; solitamente non si riscontrano esiti dolorosi né edemi post-operatori.
Che cos’è un impianto dentale?
Esistono diversi tipi di impianti: a vite (sommersa, transmucosa, bicorticale), a lamago, ad ago, a lama. Un impianto dentale è una radice dentaria artificiale fatta di un materiale biocompatibile e impiantata nell’osso mascellare o mandibolare per sostituire un dente perso. Gli impianti dentali possono essere a vite cilindrica o conica di lunghezza e diametro variabile, a lama, ad ago, di forme e misure adatte alla quantità d’osso disponibile nel sito d’inserimento. Non c’è un impianto che va bene per ogni bocca: è la bocca da impiantare che determina la scelta del tipo di impianto (non della marca di esso). Oggi tutti gli impianti sono costruiti in titanio puro, un metallo dalle caratteristiche singolari: è talmente biocompatibile che l’osso cerca il contatto diretto con la superficie metallica. Questa incorporazione del titanio nell’osso ricevente è denominata osteointegrazione. Esistono numerose Aziende produttrici di impianti dentali. Az-implant è l’Azienda italiana che produce il sistema implantare adoperato nel nostro studio di implantologia a Roma.
***
***
Lo studio dentistico Stasi di Roma è presente nel quartiere San Paolo. Il dentista a Roma di fiducia. Implantologia, pulizia dentale, Implantologia e protesi dentale, ortodonzia invisibile, odontoiatria conservativa, estetica dentale, chirurgia dentale, radiologia dentale. Il dentista di Roma sud al servizio del tuo sorriso. Dentista zona sud Roma: San Paolo, Ostiense, Garbatella, Eur, Cristoforo Colombo, Montagnola.